venerdì 29 ottobre 2010

Approvato, in Commissione esteri, l’emendamento Narducci per ripristinare i fondi erogati alla Dante Alighieri

L’on. Franco Narducci, Vicepresidente della Commissione esteri della Camera, considerando “grave e preoccupante il taglio apportato ai contributi erogati dal Ministero degli Affari esteri alla Società Dante Alighieri, che per l’anno in corso sono pari quasi al 53,5 per cento del complessivo bilancio della Società medesima, e che rischiano di compromettere il funzionamento di questo istituto, che costituisce uno dei fiori all’occhiello nella promozione della lingua italiana nel mondo”, ha proposto un emendamento teso a ripristinare i fondi erogati alla Dante Alighieri.

Tale emendamento è stato, poi, approvato, in maniera bipartisan, ed inviato alla Commissione bilancio per successive valutazioni.

Inoltre, l’on. Narducci è il primo firmatario di altri emendamenti presentati, oggi, in Commissione bilancio in favore della stampa italiana all’estero, intervenendo sulle ipotesi di detrazioni per oneri, oltre che per il diritto alla fruizione delle detrazioni per carichi di famiglia per gli italiani all’estero, come nella previsione già introdotta con la finanziaria 2007 del Governo Prodi e per lo stanziamento finalizzato al ripristino dei contributi in favore del cap. 3153, “Contributi in denaro, libri e materiale didattico e relative spese di spedizione ad enti, associazioni e comitati per l’assistenza educativa, scolastica, culturale, ricreativa e sportiva dei lavoratori italiani all’estero e delle loro famiglie”.





Roma, 29 ottobre 2010

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci qui un tuo commento.